top of page
q11.jpg
asA.jpg

Maestro di ceramica

Alessandro
Formigoni

Breve Bio

Modenese, vive tra Mirandola e Finale Emilia.

 

Alessandro ha sempre lavorato nella cultura comunicazione come web/graphic designer, illustratore e progettista (Max Mara, Twin Set, Nike, Sassicaia, Microsoft, 3, Slam Jam, Gaudi, Massimo Bottura).

Dal 2016 inizia a utilizzare l'argilla per un progetto artistico e nel volgere di due anni espone le proprie opere in varie mostre personali e collettive (Torino, Bologna, Grottaglie, Biella, Modena, Londra, Seoul).

Dal 2018 si dedica completamente alla ceramica, fondando WASETTI.COM un marchio di piccole ceramiche emotive, e nel 2022 lancia il marchio MORANE.IT, ceramiche d'arredo ad alta temperatura.

Nel 2021 è co-fondatore del progetto MANIFATTI allestendo il laboratorio presso la sede di Manitese Finale Emilia, presso il quale svolge il ruolo di coordinatore e docente nonché volontario.

Dal 2016 pratica, con impegno crescente, l'attività di docente nei laboratori e nelle attività di ceramica dedicate al mondo delle fragilità, della disabilità e delle situazioni di difficoltà (profughi, carcerati, anziani, psichiatrici, malati) e dal 2021 lo fa stabilmente presso Manifatti Lab/Manitese a Finale Emilia.

Rimani in contatto con noi? Sì, dai!
 

Ti manderemo ogni tanto qualche aggiornamento su di noi. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Grazie!

ManiFatti imperfetti

Laboratorio presso Mani Tese APS

Via per Camposanto, 7/a

41034 Finale Emilia MO

Bottega

Via Agnini 1

41034 Finale Emilia MO

Scrivici: manifattilab@gmail.com

  • Instagram
  • Whatsapp
bottom of page